Profilo

FOTO-MIRIAM2

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Padova, iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Treviso.

Avvocato civilista, specializzata in diritto fallimentare, diritto societario, diritto commerciale, diritto del lavoro e diritto di famiglia, contrattualistica e materia stragiudiziale.

Associata al Centro Studi Koiné; tale associazione ha lo scopo di esaminare ed approfondire la normativa della Comunità Europea ed Internazionale, soprattutto in relazione alle implicazioni che queste possono avere per il diritto fallimentare e societario Italiano, nonché con riguardo al recupero crediti in Stati della Comunità Europea ove risiedono i debitori. Inoltre, un esame attento viene rivolto all’applicazione della normativa internazionale in materia di affido e famiglia.

In data 2001 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

Successivamente si è iscritta all’albo degli avvocati (foro di Treviso) iniziando ad approfondire il diritto fallimentare nelle sue varie sfaccettature applicative.

Nel 2005 ha partecipato al concorso “tutori legali volontari di minori d’età” all’interno del progetto della Regione del Veneto e l’Ufficio di Protezione e Pubblica Tutela dei minori (con sede a Mestre), iscrivendosi poi all’albo dei tutori volontari di minori d’età. FOTO-MIRIAM

Nel 2006, a seguito anche dell’esperienza maturata con il corso per i tutori legali suindicato, ha dato la sua disponibilità, iscrivendosi all’elenco tenuto presso il Tribunale di Treviso, per lo svolgimento dell’attività di amministratore di sostegno, di tutore anche di maggiorenni e curatrice.

Dal 2006 esercita la professione di avvocato presso il suo studio sito in Conegliano, Via Gera n. 34 (Tel. 0438 410059 – Fax: 0438 428130).

Dal 2007 è associata al Centro Studi Koiné; tale associazione ha lo scopo di esaminare ed approfondire la normativa della Comunità Europea ed Internazionale, soprattuto in relazione alle implicazione che queste possono avere per il diritto fallimentare e societario italiano, nonché con riguardo al recupero crediti in Stati della Comunità Europea ove risiedono i debitori.

In data 14.06.2011 ha conseguito l’attestazione di mediatore in materia civile e commerciale.

Nel 2015 iscritta all’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e minori) con nuovi approfondimenti in materia di tutela dei figli e della famiglia. Nel 2015 e nel 2016 ha svolto ampio approfondimento della normativa concernente la composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione, prevista dalla L. 3/2012 a tutela anche dei privati.

Orientamento prevalentemente civilista, è specializzata in diritto di famiglia, diritto fallimentare e diritto commerciale. Particolare attenzione viene dedicata anche alla stesura ed elaborazione di contratti e all’attività di recupero credito.

L’interesse per il diritto di famiglia (soprattutto in materia di separazione e divorzi) e l’attività di tutore – amministratore di sostegno, le ha consentito di approfondire le tematiche sulla mediazione (anche familiare) e sulle modalità di superamento dei conflitti, con particolare attenzione alle tecniche di comunicazione e alla psicologia.